HELPING THE OTHERS REALIZE THE ADVANTAGES OF AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

Helping The others Realize The Advantages Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Helping The others Realize The Advantages Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Chiunque, for every farne uso personale, illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope è sottoposto, per un periodo da owing mesi a un anno, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle I e III previste dall’articolo 14, e for each un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle II e IV previste dallo stesso articolo, a una o più delle seguenti sanzioni amministrative:

Debbono inoltre essere sempre tenuti a mente i limiti che l’ordinamento prevede per significantly si che non si presuma che la detenzione di droga sia destinata allo spaccio. Ma scendiamo più nel dettaglio.

In questo caso, è affidato ai servizi sociali ed è tenuto a svolgere un programma finalizzato alla risocializzazione del reo tramite riparazione alle conseguenze dannose o pericolose derivanti dal reato o partecipando advertisement attività di volontariato.

Prima di analizzare gli illeciti in materia di sostanze stupefacenti va stabilito in che modo una sostanza può essere qualificata occur sostanza stupefacente.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1985 ed a quello dei patrocinanti avanti le Giurisdizioni Superiori, ho maturato una solida esperienza nell’ambito del diritto penale e della responsabilità da reato delle persone giuridiche. Coltivo da sempre una passione for each l’insegnamento, attualmente con un incarico alla SSPL presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova ed ho avuto l’opportunità di affinare la mia preparazione partecipando ai lavori di owing Commissioni di Studio Ministeriali for each la riforma del Codice Penale e la realizzazione di un disegno di legge sul mandato di arresto europeo.

La Legge Italiana, infatti, non prevede un quantitativo specifico dal quale si possa desumere in maniera diretta read more il fatto che si tratti di un utilizzo personale della sostanza stupefacente, ovvero di una detenzione finalizzata allo spaccio.

Il reato di spaccio di stupefacenti è un grave crimine che coinvolge la vendita, la distribuzione o la cessione illecita di sostanze stupefacenti, arrive click here droghe illegali o farmaci senza prescrizione medica.

Avvocato penalista Milano Roma - traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina riciclaggio di denaro

. I comportamenti di cui al paragrafo non sono inclusi nell ambito di applicazione della presente decisione quadro se i loro autori hanno agito esclusivamente a fini di consumo personale, appear definito dalla legislazione nazionale. Il considerando , seconda parte della decisione quadro, recita:

Per approfondire, ti consigliamo anche di leggere: Misure alternative alla detenzione: quando si possono chiedere

Devi innanzitutto sapere che il fatto che tu possa essere trovato in compagnia di una persona che abbia con sé della sostanza stupefacente non implica in alcun modo che tu possa essere considerato responsabile di una qualsiasi condotta inerente gli stupefacenti.

Se il comportamento della persona, infatti, rimane meramente passivo, e non fornisce alcun tipo di contributo partecipativo alla condotta criminosa, non ti potrà essere contestato alcun reato e pertanto, anche nel caso in cui sia iniziato un procedimento penale nei tuoi confronti, potrai ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. 95) advert indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

, ha avuto un impatto significativo nella storia italiana, dando vita website a un dibattito pubblico mai sopito riguardo al trattamento sanzionatorio del semplice consumatore.

Report this page